PRIVLAKA
Privlaka è una pittoresca cittadina turistica e di pescatori, situato su una penisola di sabbia.
La costa di Privlaka è ricca di lunghe spiagge di sabbia e un mare cristallino, numerose insenature, fanghi curativi naturali ed è ideale per il turismo familiare.
La particolare bellezza del luogo sono bellissimi tramonti, che offrono un'atmosfera mediterranea adatto e rilassante.
Privlaka è un famoso spot di surf. A causa della forma del vento Velebit, Privlaka è una destinazione turistica attraente per coloro che desiderano impegnarsi in turismo e sport acquatici attivi.
Una caratteristica particolare è Privlake e fanghi curativi naturali, che aiuta le persone con problemi di salute come l'asma, reumatismi, artrite e così via. Il fango curativo (fango) viene utilizzato per scopi medicinali fin dall'epoca romana ai giorni nostri.
Privlaka è una vera e propria perla del Mediterraneo, con 2540 ore di sole all'anno.
DI PIÙ...
ZARA
Situato nel cuore del mare Adriatico, Zara è il centro urbano e amministrativo della Dalmazia settentrionale, con circa 90.000 abitanti.
Zara è una città antica, ricca di monumenti storici e culturali.
Si tratta di tremila anni, una città di storia antica, tumultuosa e dinamica, spesso distrutto, saccheggiato, devastato, ogni volta emergendo dalle rovine più forte, più ricco e più bello.
Zara è apparso per la prima volta nella storia nel 4 secolo a.C. come un insediamento della tribù illirica dei Liburni - il nome di Jader è stato menzionato, e attraverso la storia si trasformò in Idassa, Jadera, Diadora, Zara (durante il governo veneziano e italiano) fino a nome di oggi di Zadar.
La città offre numerose attrazioni turistiche e attività: diverse specialità gastronomiche autentiche, monumenti culturali e storici, moderni impianti sportivi, ricca vita notturna, ed è un punto di partenza per le escursioni organizzate alle isole vicine e parchi nazionali.
Zadar è stato nominato miglior destinazioni europee per il 2016.
DI PIÙ...
CROATIA